Libertà di espressione, arte, manifestare tutto ciò che si tiene dentro, sfogare emozioni, paure e divertirsi. Anche per te la danza è tutto questo?
Da anni, in tutto il mondo, si celebra questa significativa forma d'arte il 29 Aprile. Tienamoci pronti allora per la Giornata Internazionale della Danza perché manca poco. Questa giornata di festa che unisce tutte le nazioni del mondo, è stata istituita nel 1982 dall’International Dance Council dell’UNESCO per commemorare la nascita di Jean-Georges Noverre, il creatore del balletto moderno ed il più grande coreografo della sua epoca.
Oggigiorno esistono miliardi di scuole di danza e tantissimi tipi e sfumature differenti di ballo.
Qual è il tuo preferito? Lasciaci un commento e pubblicheremo un nuovo sondaggio su facebook con i più quotati!
Probabilmente invece, ora che stai leggendo starai pensando che non sei il tipo per queste cose...
Non è vero. Sappi che tutti ballano. Non importa come tu lo faccia perché ciò che conta è che tu ti stia divertendo mentre lo fai.
Sei il tipo a cui gli escono mosse strane, un po' retrò, alla Funky Get Down o febbre del sabato sera? Non vediamo il problema!
La maggior parte delle volte non si inzia a fare un'attività nuova proprio per pigrizia o paura di risultare ridicoli:
- La
pigrizia si vince con la praticità dei prodotti
Decathlon. In un sito troverai tutto ciò di cui hai bisogno e alla portata di un solo click per ginnastica, corsa, box, ciclismo, pattinaggio, tennis e tanto altro.
- Per quanto riguarda la paura di essere ridicolo, non sottovalutare il fattore estetico o pensare di essere immune a questo. È dimostrato che se ti vedi bello, ti senti meglio con te stesso e sarai dunque più produttivo e propenso a spendere del tempo per qualcosa che ti faccia investire in te stesso.
Quante volte hai visto le persone sfoderare in leggins i loro fisici perfetti e ti sei sentito demotivato. Ecco la nostra soluzione per aiutarti, visto che sappiamo bene che farai finta di niente ma in realtà stai squotendo la testa in cenno di conferma mentre stai leggendo, ecco
Forever21 e
Rosegal. Ti presentiamo questi negozi perché possiedono tute, accessori e leggins perfetti per tutte le taglie, le curve ed i gusti. Perché le curve sono belle e vanno valorizzate e questi negozi ti aiutano proprio a questo, per farti sentire bene anche mentre stai sudando!
Credici, la prossima volta che farai uno squat o una pirouette ti guardarai all specchio, e con soddisfazione.