
- Se avete una figura alta e snella, se avete poche curve, abbiamo una bella notizia per voi: potete praticamente permettervi qualsiasi modello di stivale, perché non correte comunque il rischio di accorciare o ‘appesantire’ le vostre linee. Potete sbizzarrirvi e scegliere sia stivali alti che stivaletti alla caviglia. Se siete molto alte però, provate a scegliere un tacco piuttosto basso.
- Se avete una linea curvy e non siete molto alte, dovreste optare per stivaletti alla caviglia, o comunque a metà polpaccio, per non “spezzare” la gamba. Meglio scegliere un modello non troppo aderente per evitare di far sembrare i piedi troppo piccoli. Favorite degli ankle boots come quelli a diverse fantasie che potete trovare su TB Dress (5,00% CashCoins) o dei bikers come quelli che potete trovare su Zalando (1,50% CashCoins) in base al vostro stile. Se si ha qualche chilo in più nella parte inferiore del corpo, è meglio abbinare lo stivale a gonne morbide.
- Se avete una figura a mela, quindi morbide di busto e fianchi, con gambe piuttosto magre, scegliete uno stivale alto con il tacco dritto e con la punta tonda. L’obiettivo è infatti ammorbidire la figura rendendola più omogenea. Provate ad esempio i cuissards, gli stivali morbidi sopra al ginocchio, che potete trovare su Belle Lily (4,00% CashCoins)

