Scegli lo stivale giusto per te!
02/11/2017
Oggi vogliamo parlare degli stivali e di come capire come abbinarli al vostro outfit in base anche al vostro tipo di gamba e di corporatura.
 
Effettivamente questo tipo di calzatura è un accessorio che si può rivelare un importante alleato per slanciare le vostre gambe e così la vostra figura, ma è bene scegliere il modello, la forma e il tacco più adatto a voi e al vostro corpo, così da evitare di ottenere l'effetto contrario, ovvero di "tagliare" la gamba e di farla sembrare più corta o più grossa. Quello che è certo è che per ogni tipo di gamba c’è una soluzione, o meglio uno stivale. Fondamentale è non lasciare la scelta al caso. Esistono tanti modelli, corti o lunghi, con tacco o senza, con cerniere, fibbie, di diversi colori o classici nerii e ci sono alcuni accorgimenti che possono davvero fare la differenza. Vediamo insieme quale tipo di stivale scegliere in base a tre tipi diversi di fisico:
 
 
 
 
  • Se avete una figura alta e snella, se avete poche curve, abbiamo una bella notizia per voi: potete praticamente permettervi qualsiasi modello di stivale, perché non correte comunque il rischio di accorciare o ‘appesantire’ le vostre linee. Potete sbizzarrirvi e scegliere sia stivali alti che stivaletti alla caviglia. Se siete molto alte però, provate a scegliere un tacco piuttosto basso.

 

  • Se avete una linea curvy e non siete molto alte, dovreste optare per stivaletti alla caviglia, o comunque a metà polpaccio, per non “spezzare” la gamba. Meglio scegliere un modello non troppo aderente per evitare di far sembrare i piedi troppo piccoli. Favorite degli ankle boots come quelli a diverse fantasie che potete trovare su TB Dress (5,00% CashCoins) o dei bikers come quelli che potete trovare su Zalando (1,50% CashCoins) in base al vostro stile. Se si ha qualche chilo in più nella parte inferiore del corpo, è meglio abbinare lo stivale a gonne morbide.

 

  • Se avete una figura a mela, quindi morbide di busto e fianchi, con gambe piuttosto magre, scegliete uno stivale alto con il tacco dritto e con la punta tonda. L’obiettivo è infatti ammorbidire la figura rendendola più omogenea. Provate ad esempio i cuissards, gli stivali morbidi sopra al ginocchio, che potete trovare su Belle Lily (4,00% CashCoins)
 
Provate a dare un'occhiata anche ai modelli proposti da NA-KD (7,50% CashCoins), e Joie (3,50% CashCoins) e divertitevi a scegliere l'outfit perfetto.
      Share on Google+
  Smartbox
visit register click click