Booking.com
Pokemon Go, l'app che sta rivoluzionando il mondo
02/08/2016

Soprattutto nelle grandi città, ma ormai praticamente in ogni minuscolo centro abitato d'Italia e del mondo, è spuntata una nuova specie di essere umano. Eh si, non stiamo scherzando. Parliamo di quello che potremmo chiamare “homo pokemon sapiens”, se proprio vogliamo farci una risata. Le caratteristiche? Testa inclinata verso il basso, una modificazione genetica della mano ormai trasformata in uno smartphone e passo lento, scattoso a momenti.

Va bene, tralasciando gli scherzi. Avrete capito che stiamo parlando della ormai famosissima app per dispositivi mobili che sta rivoluzionando il mondo, anche se gli amici brasiliani, ad esempio, ancora non hanno avuto la fortuna di prender parte a questa super innovazione tecnologica dell'ultimo millennio: il Pokemon Go.

A poche settimane dal suo grande lancio, questa applicazione ha ottenuto un successo così travolgente che i suoi creatori hanno dovuto limitare ad un tot per ora le iscrizioni, ma questo non ha fermato giovani e adulti di tutto il mondo che, cellulare alla mano, sono dediti quasi 24 ore su 24 alla caccia al Pokemon nascosto tra le vie delle città, utilizzando la localizzazione gps e le indispensabili sfere poké. Monumenti, siti storici, luoghi d'interesse etc. si sono trasformati in palestre per allenamenti Pokemon o negozi per l'acquisto online di accessori utili al gioco.

Tra le critiche di chi pensa che questa nuova attività limiti ancor di più le relazioni umane e gli apprezzamenti di chi, invece, trova che sia un modo ingegnoso per far sí che i più piccoli si stacchino dalla playstation ed escano a camminare all'aria aperta, resta il fatto che Nintendo, attualmente, si porta a casa introiti valorabili intorno ai 30 milioni di dollari.

Vi è venuta voglia di provare? Beh, se siete appassionati di giochi online noi di CashbackDeals non possiamo non consigliarvi altre pagine web sulle quali intrattenervi nelle giornate più noiose. Su WinsPark o Gratorama, ad esempio, vi danno la possibilità di giocare a numerose alternative e portarvi a casa anche un gruzzoletto. Se siete più tradizionali, invece, Giochi24, concessionario dei monopoli di Stato, è quello che fa per voi.

Catch'em all e buon divertimento!

Mittente Andrea Benedetti 15-08-2016 10:49:31
Secondo il mio parere, è un app rivoluzionaria ( se così si può dire), in quanto spinge i giocatori ad uscire di casa e fare un po di attività fisica per catturare dei pokemon, o semplicemente per battere delle palestre.
 

Vodafone Adsl
Close
2,65% CashCoins
5% di SCONTO sul primo ordine
Code:5BZR
Unieuro
visit register