I San Valentino più strani del mondo
01/02/2018
 
Se siete stanchi della solita solfa dei festeggiamenti per San Valentino, qui abbiamo gli argomenti giusti per voi. Se state pensando che questa festa sia uguale per tutti, e che anche nelle altre nazioni sia normale regalare mazzi di fiori/cioccolatini e andare al ristorante, non conoscevate queste tradizioni:
 
Intanto per alcune nazioni non è una festa solo per gli "innamorati", nel senso più tradizionale del termine, ma un po' per tutti. Molti per esempio, fanno regali agli amici o ai propri animali. In fin dei conti in questo festeggiamento si celebra l'amore, quindi perché non dimostrarlo a chi vogliamo davvero.
 In Giappone, per San Valentino, è più un dare e ricevere, ma in giorni diversi. In teoria il 14 febbraio le donne fanno dei regali agli uomini, non solo ai fidanzati, possono essere anche colleghi di lavoro; e poi un mese dopo, il 14 Marzo, è la volta degli uomini che devono fare regali alle donne ma dal valore superiore. 
 
I danesi invece, usano scambiarsi una poesia in rima a suon di battute ironiche che chiamano gaekkebrev. L'autore delle battute del biglietto deve essere anonimo. Se le danesi riescono a riconoscerne l'identità allora ricevono un premio che consiste in un uovo di Pasqua. Immaginatevi la reazione di un'italiana che riceve un uovo come regalo di San Valentino...
 
In Arabia Saudita la situazione è un po' un più complicata. La ricorrenza sarebbe infatti bandita in quanto incoraggerebbe le manifestazioni di affetto in pubblico. Tuttavia pare proliferi il "mercato nero" delle rose rosse e dei gadget legati alla festa (da loro considerata peccaminosa).
 
 
 
 
Che poi sappiamo davvero perché festeggiamo questo giorno? In realtà ci sono una marea di leggende legate a questa festività; il fattore più comune tra di esse è il periodo romano pagano. Si sa, nell'antica Roma c'erano parecchi riti pagani che oggi considereremmo "abbastanza bizzarri"...
 
Oggi tutto ciò che c'è da sapere, è che in Italia continuamo ad essere degli inguaribili romantici; ma d'altronde si sa, siamo sempre stati tradizionalisti un po' in tutto. Ovviamente ci sono le persone che odiano la festa, ma per la maggioranza, vogliamo dare qualche spunto per non cadere nel classico errore del "ridursi all'ultimo minuto". Ecco allora che vi suggeriamo eDreams per una fuga romantica last minute (e con fino a 12,50 CashCoins) e Colderove (3,50% CashCoins) per una bella bottiglia di vino. E dato che il nettere degli Dei viene sempre accompargnato da degli ottimi cioccolatini, quale può essere regalo migliore se non una confezione Venchi (accompagnata da 7,00% CashCoins). 
Altrimenti per comodità e praticità vi consigliamo i cofanetti di Groupon Shopping (fino a 4,00% CashCoins) per una cena romantica o una divertente partita a laser game per le coppie che non vogliono mai essere scontate e non vogliono annoiarsi.
E dato che, come stavamo dicendo prima, molte persone fanno anche regali ai propri animali, noi vi segnaliamo Zooplus (1,50% CashCoins). 
 
Speriamo che questi consigli siano utili per darvi il giusto input per un bel regalo. Ma d'altronde si sa, è il pensiero che conta, e sebbene sia una frase fatta, è proprio in una festa del genere che dovrebbe valere il gesto. Quale modo migliore allora di dimostrare l'affetto se non esprimendo quello che si prova mettendolo nero su bianco. Sarà vecchio stampo, ma il sorriso (e perché no, a volte una lacrima) che ti regala una dolce dedica su un biglietto, non te lo dà nessun altro regalo.
 
In queste occasioni è normale avere il blocco dello scrittore, ma alcuni consigli che possiamo darvi sono: mettetevi una bella canzone di sottofondo, una che vi ricordi un momento passato insieme. Concentratevi solo sulle vere emozioni che vi suscita quella persona. Essere troppo sdolcinati non è mai una buona cosa. Quindi se quella persona vi fa stare bene, anche solo perché per esempio vi riesce a far sorridere di prima mattina semplicemente con una stupidaggine, allora diteglielo; del tipo "Ormai non è più un cornetto che fa la differenza la mattina". E un'altra cosa che si apprezza tantissimo, e per smorzare un po' l'imbarazzo di queste situazioni, è l'ironia. Una battuta infatti, che riesca ad esprimere e riassumere il rapporto tra due persone, è forse l'espressione perfetta per dire a qualcuno quello che si prova davvero.
 
Con questi piccoli suggerimenti allora auguriamo un buon San Valentino a tutti perché in fin dei conti, festeggiare i sentimenti è sempre una buona cosa. E vi suggeriamo di dare un'occhiata ai negozi che vi abbiamo consigliato perché, nonostante ciò che dice la tradizione, è un periodo pieno di Offerte e Promozioni quindi a prescindere ne approfittiamo un po' tutti!  Potete controllare le offerte migliori selezionate per voi > qui.
 
E voi cosa ne pensate? Preferite un San Valentino tradizionale o più innovativo?

 

    Share on Google+
  Fitoshop.it
visit register click click