Come avrete ben notato, il freddo è entrato prepotente nella nostra vita quotidiana e, tra i vari cambiamenti, bisognerebbe modificare anche le abitudini alimentari.
Non vi diremo quanto sia importante mangiare la frutta per difendersi dall'inverno grazie al loro apporto di vitamine, questo ci viene ripetuto ogni anno fin da quando siamo piccoli. Tuttavia, quando le temperature si abbassano, è bello coccolarsi con una bella tazza di tè, di quelle bollenti che stringi tra le mani e ti senti subito meglio. Se siete indecisi su quale comprare sappiate che ci sono molti tipi diversi, ognuno con una sua specifica proprietà. Le tipologie principali però, sono il tè verde, il nero, il bianco ed il rosso. Le differenze principali consistono nella preparazione (quanta ossidazione possiede) e nella quantità di teina.
Per esempio le foglie del tè verde vengono lavate a vapore e seccate immediatamente dopo la loro raccolta, per impedirne la fermentazione. Proprio per questo motivo il tè verde possiede le componenti più attive e salutari.
Il tè rosso era considerato il tè degli imperatori. È quello dal sapore più dolce e quindi molto piacevole. Non possiede particolari principi attivi come per esempio le capacità antiossidanti del tè verde, ma può donare benefici alle persone con problemi di colesterolo.
Solitmente si crede che il tè bianco sia privo di teina ma non è così, solo il tè rosso presenta una percentuale bassissima. Il tè bianco è sicuramente un ottimo rimedio naturale per via della sua lavorazione che non prevede alcun tipo di fermentazione, ma solo l'essiccazione all’aria.
Il tè nero è la tipologia che possiede più teina e tannini, dunque ha un'elevata potenza antiossidante, eccitante e diuretica. Sicuramente è il tè caraterizzato dal sapore più forte ed intenso quindi sperimentate un po' le varie miscele e scoprite quella che più fa per voi!
Per trattamenti naturali e quotidiani vi suggeriamo di dare un'occhiata a negozi come
Formafit (3,50% CashCoins) e
Sensilab (4,50% CashCoins) dove troverete un'ampia gamma di prodotti per cure antiossidanti, energetiche, che aiutino il sitema immunitario e digestivo. Potete anche integrare alla vostra alimentazione le vitamine ed i sali minerali che troverete in questi negozi. È periodo di raffreddori e febbri quindi meglio prevenire che curare!
Queste prevenzioni, con una buona colazione o merenda a base di tè ed infusioni, vi renderanno invincibili! E sarebbe anche un ottimo modo per cominciare bene la giornata...
Se vogliamo trovare un modo anche per coccolarci la sera, dopo un bel bagno caldo, un'altra ottima abitudine sarebbe quella di curare maggiormente viso e corpo con prodotti naturali ed idratanti. A questo proposito vi consigliamo di non acquistare la prima confezione che capita al supermercato; molte volte sono composte da elementi chimici che fanno più male che bene! A questo punto meglio non mettere nulla...
Dando tuttavia un'occhiata a negozi come
Naturally Better You (dove ricevete anche il 3,00% CashCoins) potete trovare prodotti a base di oli essenziali, ideali per la cura della persona. Ci sono prodotti specifici per uomo e donna e per i più piccini!
Insomma prendersi cura di noi stessi è molto importante, specie in questi periodi dove il sistema immunitario è più a rischio. Invece di prendere tutti i giorni pasticche passando per la farmacia, è sufficiente seguire questi piccoli accorgimenti che ci faranno sentire meglio sia a livello estetico/dermatologico che a livello interno, per un corpo sano, purificato, più forte e a prova di raffreddori!