Tra il Black Friday, il Cyber Monday ed il Green Monday molti potrebbero avere un po' di confusione, ma tranquilli, ci pensiamo noi a schiarirvi un po' le idee. Questi neologismi possono essere confusionari, e specie per chi non è pratico con l'inglese, potrebbero suonare tutti uguali. Ognuno di loro tuttavia, vi dà la possibilità di risparmiare un sacco di soldi con offerte e promozioni.
Il
Black Friday ed il Cyber Monday per esempio, li abbiamo visti insieme a Novembre e tantissimi dei nostri utenti hanno approfittato degli incredibili sconti messi a disposizione da tutte le grandi marche elettroniche per il Cyber Monday, e di tutte le offerte più generali del Black Friday: il sempre più famoso "Venerdì nero".
Il Green Monday, di natura simile ai termini precedenti, è stato coniato da
eBay e cade il secondo lunedì di Dicembre.
Trovate un senso in tutti questi neologismi? In questo vi rispecchierete molto: il Blue Monday.
Il Blue Monday nasce da un'idea di uno psicologo dell'università di Cardiff. Lo psicologo ha calcolato con uno specifico algoritmo il giorno dell'anno che secondo lui è il più triste per la media generale delle persone. Questo sarebbe dovuto a diverse variabili inserite nel suo calcolo tra cui: meteo, spese e pressioni psicologiche. Tutto questo ha un senso, a Gennaio le rigide condizioni meteo già portano un po' alla depressione, (in più immaginate come la cosa sia amplificata con il tempo inglese); in più dopo le vacanze di Natale siamo portati ad avere rimorsi per tutto il denaro speso e per i chili di troppo accumulati per i tanti dolci mangiati. Per non parlare poi di tutti quei "buoni propositi" che ci auto-proponiamo con l'iniziare di un nuovo anno (e che poi lasciamo sempre per strada piano piano). Il picco di tutto ciò quindi, secondo lo psicologo inglese, avverebbe ogni anno il terzo lunedì di Gennaio. Tra l'altro si parla di un tasto dolente per tutti...il lunedì. Traumatico a dir poco, specialmente con il freddo invernale, il lunedì mattina spiazza tutti, e lo psicologo ha dato una certa continuazione al resto della giornata che quest'anno cade il 15 Gennaio.
Se questa specifica mattina quindi, vi siete svegliati particolarmente di cattivo umore e avete un forte senso di depressione addosso, non preoccupatevi, è tutta colpa del lunedì, in particolare del Blue Monday. Quindi che si fa? Come si cerca di fare di solito si prendono i lati positivi della cosa. Questo le grandi marche lo hanno capito bene, e per risollevare il morale a tutti, hanno deciso di stracciare i prezzi dei loro prodotti e dare il via ad una giornata di shopping folle. Cosa ci guadagnate voi in tutto questo? Basta deprimersi a casa, pensate che oltre ad avere tutti gli sconti dei
Saldi di Gennaio, per una giornata intera avrete super promozioni da non poter perdere.
E poi si sa, quando si è giù il modo migliore per risollevarsi è cambiare un po' l'aria e farsi un bel viaggio. Questo le compagnie di viaggi lo sanno bene, ecco perché propongono molte idee ed offerte interessanti. Tra alcuni dei siti a cui vi raccomandiamo di dare un'occhiata ci sono
Vueling (2,05 CashCoins),
eDreams (fino a 6,00 CashCoins),
Europcar (4,00% CashCoins) ed
Hotelscombined (fino a 35,00% CashCoins).
Non fatevi abbattere dalla depressione del Blue Monday e anzi usatelo a vostro vantaggio per risparmiare con tante offerte vantaggiose e CashCoins per voi!