Black Friday e Cyber Monday
16/11/2017
Sono molte le tradizioni d'oltreoceano che abbiamo adottato in Italia nelle ultime decadi. La più recente di tutte forse, è proprio la corsa pazza agli sconti del Black Friday e del Cyber Monday. Ma cosa sono? 
 
Sicuramente avrete più sentito parlare del Black Friday, e forse l'anno scorso avete anche acquistato qualcosa approfittando di quegli sconti; ma in Italia aleggia ancora un forte dubbio su queste giornate di shopping compulsivo.
 
 
 
 
 
 
Anni fa in America, si sono inventati una giornata speciale in cui negozi, siti web e supermercati, mettevano in saldo i loro prodotti con grandi promozioni in vista dello shopping natalizio. 
La cosa deve aver funzionato molto bene perché dalla giornata, si è passati alla Black Week. Negozi, discounts ed e-commerce hanno cominciato a promuovere, anche in Italia, questa Black Week, ovvero un' intera settimana dedicata allo shopping a prezzi stracciati. La settimana comincia generalmente intorno al 17 novembre e culmina con il Black Friday, per finire nel Cyber Monday, l'ultima giornata di super saldi. Le promozioni del Cyber Monday sono solitamente dedicate alla tecnologia e all'elettronica. Ci sono tantissime offerte che girano per il web con un tempo determinato, ovvero che scadono nell’arco di qualche ora e quindi bisogna essere molto rapidi nell’acquisto, prima che i prodotti vadano a ruba. Un esempio che sta facendo scalpore è ePrice (fino a 2,00% CashCoins dal nostro sito). Loro stanno attuando molte promozioni interessanti che potete scoprire cliccando qui. Come loro, molti altri negozi stanno promuovendo il periodo abbracciando la tradizione americana.
 
Vi sembra strano? È peculiare anche l'origine del nome. Secondo una teoria, il Black Friday si chiamerebbe così a causa dello smog generato dal traffico sulle strade per recarsi ai negozi con le offerte migliori (e disponibili solo per quel giorno). Molti in America passano la notte fuori dal negozio per assicurarsi gli articoli in promozione. Questo ricorda un po' le file immense create dal lancio di un nuovo prodotto della Apple. In effetti, i primi a portare in Italia questa usanza sono sicuramente i negozi che riguardano la tecnologia e l'elettronica. Ecco perché le date del Black Friday e del Cyber Monday sono molto attese in tutto il mondo dai patiti dell'hi-tech. È da ricordare anche che il Black Friday non ha una data fissa, ma cade sempre l'ultimo venerdì di novembre, che oltreoceano rappresenta il giorno dopo il giorno del Ringraziamento. Questo è ciò che aveva dato il via alla tradizione, ed è anche per questo motivo che in Italia non è così popolare come negli USA.
 
Tuttavia, ci sono marche e negozi che sono stati lungimiranti ed hanno compreso la portata di questo nuovo evento, battendo gli altri per promozioni ed offerte. Noi vi riportiamo i migliori:
 
  • Nike (Fino a 8,00% CashCoins)
 
garantendoci anche che abbiate ancora più cashback per questo folle periodo!
 
Correte allora immediatemnte alla nostra pagina dedicata e scoprite dove riceverete più cashback.    3, 2, 1...via allo shopping!
 
    Share on Google+
Le migliori offerte Cashback del momento:
Heineken Merch Store 6,00% CashCoins

Heineken Merch Store

Heineken Merch Store: il nuovissimo store online di Heineken

Visualizza l’offerta
Bulk Powders 5,00% CashCoins

Bulk Powders

Bulk Powders: sconti e promozioni su integratori alimentari

Visualizza l’offerta
Terravision 0,00% CashCoins

Terravision

Terravision offre servizi di transfer aeroportuale comodi e convenienti, al prezzo giusto in tutta Europa. Entra nel sito e prenota il tuo biglietto a prezzi scontati!

Visualizza l’offerta
  Vodafone Adsl
visit register click click