25 Aprile, Festa della Liberazione: Prenditi una pausa
12/04/2016

Tra qualche giorno in Italia si celebra la festa del 25 aprile, giornata importante per il nostro Paese. Correva l'anno 1945 e in questa data vennero liberate le città di Torino e Milano dal nazifascismo. Da quel momento in poi ogni anno viene celebrata in Italia la giornata della liberazione.

Quest'anno questa festività cade di lunedì. Perchè non approfittare del ponte e fare una piccola vacanza? Quale migliore occasione per prendersi una pausa e rilassarsi in compagnia dei propri cari?

  • Viaggio Turistico: visita Roma, la città eterna. Passeggia tra I Fori Imperiali, il Colosseo e Piazza Venezia e assisti alla celebrazione ufficiale della Festa della Liberazione, davanti l'Altare della Patria. Fai un viaggio nel passato, visitando Piazza Navona, simbolo dell'arte barocca, dove potrai ammirare le sculture e opere architettoniche di Gian Lorenzo Bernini, Francesco Borromini e Pietro da Cortona. Come da tradizione, recati alla Fontana di Trevi, la fontana più famosa del mondo, protagonista di una delle scene più celebri del cinema italiano e rivivi la famosa il set del Film “La Dolce Vita” di Fellini. Roma è storia, cultura, ma anche divertimento: per la vita notturna non avrete che l'imbarazzo della scelta. Prendi un aperitivo a Trastevere o cena in un'osteria a Campo dei Fiori, circondato dai magnifici monumenti romani. Pianifica il tuo viaggio con il Libraccio e aprofitta dello sconto del 15% su Guide, Mappe e Cartine e ricevi fino a 3,00% CashCoins o scopri le guide turistiche Lonely Planets e ricevi 3,50%CashCoins.Confronta le tariffe dei voli su Easy Jet Holidays e ricevi per ogni acquisto 1,25% CashCoins. Se invece preferisci viaggiare in Treno confronta le offerte su Captain Train e ricevi per ogni acquisto 0,60% CashCoins. Su Booking, invece, potrai trovare numerose offerte per soggiornare in questa fantastica città. Scegli tra B&B, Hotels e appartamenti a prezzi vantaggiosi e ricevi 1,50 % CashCoins.

  • Viaggio divertimento: approfitta del ponte e corri con I tuoi amici a Mirabilandia, il parco divertiimenti più grande d'Italia, situato vicino Ravenna, la splendida città romagnola. A Mirabilandia avrai l'occasione di vivere fantastiche emozioni per te e per la tua famiglia. Scopri le attrazioni da record: sali sull'iSpeed e prova l'emozione di sfrecciare alla velocità di una monoposto di Formula1. Ma non preoccuparti, se stai cercando qualcosa di più rilassante, a Mirabilandia ce n'è per tutti i gusti: scopri I fantastici Show come il Magic Illusion Show o il 70's Fever Live Musical. Su Mirabilandia Parco + Hotel potrai scoprire tutti gli sconti e le offerte per acquistare I biglietti d'ingresso e soggiornare nel parco divertimenti. 

  • Viaggio sapori e gastronomia: se invece vuoi una pausa che crei una connessione tra sapori e relax scopri le offerte del Cofanetto “Pausa tra Sapori e Gusto” di Emozione 3 e scegli tra più di 513 attività in tutta Italia. 

Se ancora non sei convinto/a ti suggeriamo di dare un'occhiata alle offerte di Groupon Viaggi e ricevi 6,00% CashCoins o alla nostra sezione Vacanze.

E voi cosa consigliate? Quali sono i vostri programmi per questo feste?

    Share on Google+
Mittente Emanuela Landi 14-04-2016 10:20:38
salve anche da noi amassa carrara si festeggia il 25 aprile con una grande fiera la fiera di san Marco per noi un modo di passare una semplice giornata all aria aperta con i bambini
Mittente Giosu� Gargano 13-04-2016 19:41:16
Visitare i piccoli borghi e gustare i vari prodotti locali e genuini di una volta
Mittente Antonella Dramis 12-04-2016 22:03:47
Una piccola gita,per riscoprire l'incanto della citta Eterna Roma che io definisco 8 meraviglia del mondo.
Mittente michele ludovico 12-04-2016 17:16:37
UN VIAGGIO NELLA STORIA D'ITALIA,PER NON DIMENTICARE E FARE IN MODO CHE NON ACCADA MAI PIU.
  Imetec e Bellissima
visit register click click